logo sud sport
logo-fondazione-ymca-italia
logo-fondazione-ymca-italia

SudSport è una testata del Gruppo SudPress


whatsapp

info@sudsport.it

Lo Sport come lo raccontiamo noi

logo glob per web

Grande festa per i primi 40 anni degli Elephants Football Catania

16-11-2024 06:00

Maria Longo

Cronaca, Focus,

Grande festa per i primi 40 anni degli Elephants Football Catania

Le interviste a Lucio Maugeri, Yivonne Guglielmino, Christian Di Mauro e Dario Provitera

466101495_10233919293913676_7682573671546143741_n.jpeg

Gli Elephants sono una realtà ormai più che consolidata nella città di Catania. 

 

Anche i non appassionati di sport ne ammirano il percorso e lo straordinario successo costante che ieri come oggi continuano a portare alla città grazie alla dedizione ed al coraggio di atleti che donano anima e corpo. 

 

La storica squadra di football americano è stata fondata nel 1984 ed oggi, a distanza di quasi mezzo secolo, se ne elogiano e festeggiano le sorti. 

 

Sabato, infatti, hanno celebrato il loro 40° anniversario con una festa speciale presso il V-Bonà nel centro di Catania, una location suggestiva e ricca di dettagli, perfetta per trascorrere una serata all’insegna del divertimento alla presenza di tifosi edatleti, un mix vincente che fanno degli Elephants il loro punto di forza. 

 

Durante la serata, non sono mancate le interviste ad alcuni simboli del longevo progetto Elephants, momento ideale per ripercorrere con i protagonisti la storia del club, tra successi recenti e momenti iconici ancorascolpiti nella mente. 

 

Un’occasione altresì per chiedere loro i segreti dietro cotanto successo – siamo riusciti a farcene svelare alcuni – nonché gli obiettivi futuri. Per saperne di più, guardate le interviste. 

 

Gli Elephants Catania sono ad oggi tra le squadre con più titoli in Italia; vantano numerosi successi a livello nazionale ed esercitano un’influenza notevole al football americano in Sicilia. 

 

Da sempre talent scout, la società è un punto di riferimento per le giovani generazioni che rimangono fin dal primo allenamento colpiti dalla realtà sportiva. 

 

Uomini, donne, piccoli, grandi, per gli Elephants non importa quale categoria sia, ogni squadra disputaegregiamente le rispettive competizioni.

 

Nessuno escluso: la serata ha coinvolto diverse generazioni, in pieno spirito Elephants 

 

Tra le interviste condotte nel corso della serata, non si poteva non iniziare dal Presidente, Lucio Maugeri, il quale ha evidenziato la sua gioia per essere tutti lì insieme a festeggiare un traguardo non indifferente scandito da un successo dietro l’altro. 

Insieme al Presidente, Yvonne Guglielmino, uno dei personaggi di punta del progetto sportivo; non solo, infatti, splendida e talentuosa giocatrice, la sua devozione ed il continuo entusiasmo li riversa anche nella sua doppia veste di allenatrice. La Guglielmino ha sottolineato quanto sia stimolante seguire le nuovissime generazioni, attenta anche a scovare i possibili talenti del futuro. Yvonne proviene dal mondo della ginnastica artistica ed arti marziali, insomma una fonte inesauribile di energia, una figura che non delude mai le aspettative. 

Tra le figure di spicco il Team Manager Christian Di Mauro che nonostante il ruolo dirigenziale continua la sia attività di atleta in campo con i suoi compagni di squadra

E non poteva mancare Dario Privitera, capitano della squadra che ha raccontato alcuni aspetti del suo ruolo e quello di allenatore degli atleti più giovani; tra momenti di gioia e quelli invece più difficili. Sul punto abbiamo chiesto come si riesce a gestire lo stress nelle giornate no che inevitabilmente ci sono e ci saranno sempre. Ma ancora una volta è emerso lo spirito degli Elephants, ossia condividere anche i momenti negativi e trarne spunto per fare sempre bene, lasciare andare le brutte vibrazioni ed investirle in qualcosa di più bello. 

Il clima della serata era assolutamente favorevole e positivo, un bel connubio per trascorrere la serata tutti insieme a ritmo di musica. 

Non è una semplice t-shirt

Forte la presenza dei giovanissimi che non perdevano occasione di fare squadra e stare insieme. 

 

E la maglietta con tanto di logo aggiornato ad hoc per celebrare l’anniversario, veniva indossata con orgoglio palesando un forte senso di appartenenza, abbinata al denim o con pantalone sportivo per un look casual. 

 

Qualcuno l’ha resa ancora più glam nella versione by night indossando la t-shirt sotto la giacca. 

 

Non importa quale fosse lo stile, per gli Elephants è una seconda pelle di cui ne vanno orgogliosi e la serata dedicata all’anniversario ne è una chiara dimostrazione.